Quodlibet Abyssinians

allevamento amatoriale di abissini riconosciuto ANFI e FIFe
italian English |

Adulti disponibili

In questa pagina trovate gli adulti che occasionalmente rendiamo disponibili.

Un abissino adulto è un gatto dal carattere perfettamente equilibrato, particolarmente aperto e affettuoso con le persone. Non teme i cambiamenti ed è in grado di abituarsi molto facilmente a nuovi ambienti. E' un gatto sicuramente sempre partecipe alla vita familiare; anche da adulto mantiene quella naturale curiosità e quel desiderio di giocare che caratterizzano la razza e che lo rendono un gatto tanto speciale, ottimo per chi cerca una compagnia affettuosa e che non annoia mai.
Rispetto ad un cucciolo, che è ancora in formazione, presenta un carattere più stabile e pacato ed è difficile che qualcosa lo spaventi: la vita in famiglia l'ha abituato ai ritmi di una casa normale, ai continui contatti con le persone, alla condivisione degli spazi.
Trovare una nuova famiglia che gli garantisca il rispetto delle sue abitudini, molto affetto e attenzioni e che gli consenta di esprimere tutto l'amore e la vitalità che lo contraddistinguono farà la sua felicità e la gioia di coloro che l'accoglieranno: dimostrerà di essere un compagno insostituibile per gli anni a venire.

Vi consigliamo di approfondire l'argomento dell'adozione di un gatto adulto leggendo l'interessante articolo di Sonia Campa disponibile sul sito Pet Ethology.

Tutti i nostri adulti vengono ceduti pienamente vaccinati e in regola col protocollo vaccinale. Sono tutti testati per due malattie genetiche che colpiscono la razza: la PRA e la Pk-Deficiency e muniti di microchip (alcuni anche di passaporto europeo). Vengono ceduti accompagnati dal loro Certificato Genealogico e con regolare Passaggio di Proprietà.

Al momento non vi sono adulti disponibili